Attenzione: Ascoltatelivorno non è un'alternativa all'iniziativa torinese Ascoltateli! ma, anzi, vi aderisce completamente, rispondendo all'appello degli organizzatori. Questo blog serve a documentare unicamente l'azione intrapresa nella città di Livorno.
Siete perciò invitati a visitare anche il sito web ufficiale di Ascoltateli!


N.B. L'INIZIATIVA HA AVUTO INIZIO IL 31 MARZO E SI E' CONCLUSA IL 5 APRILE (2012)

Livestream

Nel riquadro sottostante vengono mostrati i video dei momenti più salienti di Ascoltatelivorno.
La diretta ha avuto luogo dal 31 Marzo al 5 Aprile 2012

lunedì 2 aprile 2012

Resoconto seconda giornata

La seconda giornata di Ascoltatelivorno, seppur funestata da imprevisti tecnici e, cosa ben più grave, da problemi di ordine medico, si è conclusa positivamente dal punto di vista dell'informazione e della partecipazione.


Oltre ad alcuni interventi di Ilaria e Gabriele, con lettura di articoli e messa a confronto delle ragioni governative protav con quelle nota(Parte1----Parte2), abbiamo accolto Caterina, vice-presidentessa del movimento nonviolento di Livorno e Anna, attivista notav. Caterina ci ha illustrato il programma degli eventi nonviolenti per il 2012, mentre Anna ha letto e commentato un interessante articolo sul TAV in altri stati (tra cui Germania e Palestina).
Graditissimo inoltre l'intervento via skype di Simona Baldanzi (Parte1----Parte2----Parte3), per il notav del Mugello, che ci ha illustrato l'esperienza disastrosa di una grande opera fin troppo simile alla TAV Torino-Lione e da cui dovremmo imparare.


Ricordiamo che tutti gli interventi salienti sono visibili sul nostro canale youtube Ascoltatelivorno.

Nessun commento:

Posta un commento